Campionato di Giornalismo il Resto del Carlino

Inventa uno slogan per una t-shirt

 

L’UNDICESIMA edizione del Campionato di giornalismo per le scuole medie organizzato dal Resto del Carlino si concluderà con la tradizionale premiazione dei vincitori il prossimo 30 maggio alle 10 al teatro Verdi di via Sostegni. In quell’occasione verranno presentate anche le realizzazioni dei ragazzi ‘sfidati da Amadori a inventare uno slogan, un motto o una scritta ironica da riprodurre sulle magliette. Un invito alla creatività e all’ironia in linea con la recente iniziativa di Amadori di produrre t-shirt e felpe con scritte e immagini che richiamano in maniera divertente l’attività dell’azienda e il suo ‘personaggio’ principale: il pollo. IL GRUPPO Amadori recentemente ha lanciato in e-commerce la linea di abbigliamento ‘Amadori Original’, ideata per i dipendenti e ora acquistabile da tutti sul sito https://original.amadori.it. L’IDEA di creare una linea di abbigliamento nasce dall’ufficio corporate communication Amadori con l’obiettivo di promuovere la marca in maniera alternativa e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori. Vengono quindi realizzati i primi modelli di t-shirt e felpe, simpatiche ed autoironiche, con grafica e slogan moderni: la spiritosa I know my chickens, conosco i miei polli, sia in versione t-shirt che felpa, la colta Arte del sapore, con il primo logo dell’azienda degli anni ‘60 rivisitato sullo stile di Andy Warhol; la sportiva Amadori’s 1969, che si ispira alle squadre di football americane; l’Asso di Pollo, dove il logo storico diventa protagonista di una carta da gioco. Dopo il successo della prima edizione l’azienda decide di dar vita alla seconda collezione, riproponendo l’intramontabile I know my chickens, diventata già un classico, in una nuova veste grafica; la divertente Pacman, per i nostalgici dei magnifici anni ’80, dove la celebre icona mette la cresta, e l’epica Star chickens, potente e stellare, in occasione del rilancio al cinema della celebre saga. L’interesse continua a crescere, tanto che l’azienda si organizza per vendere i capi presso i propri negozi aziendali. Amadori Original si amplia ancora con la linea mare, composta da sacca e telo firmati I know my chickens, e con altre t-shirt e magliette: la giovanile Pollow me, per coloro che amano i social e sono in cerca di follower; la nerd Stay foolish, don’t stay hungry, che invita ad essere folli, non affamati, con la parola di Francesco Amadori; la comoda A letto con le galline, per chi ama i doppi sensi o per chi va a letto non appena cala il sole; la felpa Pollege, in stile college americano, ideale per i ‘giovani dentro’ ma che amano prendere la vita con calma. LA GAMMA si completa con la t-shirt Allenato all’aperto, dedicata al pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, e con una nuova versione blu del telo da mare e sacca per l’estate. LA SFIDA per gli studenti partecipanti a questa edizione del campionato di giornalismo è aperta. Largo dunque all’immaginazione e alla creatività.

per leggere la pagina clicca qui