Campionato di Giornalismo il Resto del Carlino

Amadori lancia la sfida alle scuole: inventare uno slogan ‘da polli’ per le maglie acquistabili online

AMADORI lancia la sfida alle scuole partecipanti all’undicesima edizione del Campionato di giornalismo: inventare uno slogan, un motto o una scritta ironica da riprodurre sulle magliette. Un invito alla creatività e all’ironia in linea con la recente iniziativa di Amadori di produrre t-shirt e felpe con scritte e immagini che richiamano in maniera divertente l’attività dell’azienda e il suo ‘personaggio’ principale: il pollo. Le idee e le creazioni dei ragazzi verranno presentate in occasione della premiazione del Campionato di giornalismo il 30 maggio prossimo al teatro Verdi di via Sostegni. Dai polli alle magliette: Amadori lancia in e-commerce la linea di abbigliamento ‘Amadori Original’, ideata per i dipendenti e da oggi acquistabile da tutti sul sito https://original.amadori.it. L’IDEA di creare una linea di abbigliamento nasce dall’ufficio corporate communication Amadori con l’obiettivo di promuovere la marca in maniera alternativa e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori. Vengono quindi realizzati i primi modelli di t-shirt e felpe, simpatiche ed autoironiche, con grafica e slogan moderni: la spiritosa I know my chickens, conosco i miei polli, sia in versione t-shirt che felpa, la colta Arte del sapore, con il primo logo dell’azienda degli anni ‘60 rivisitato sullo stile di Andy Warhol; la sportiva Amadori’s 1969, che si ispira alle squadre di football americane; l’Asso di Pollo, dove il logo storico diventa protagonista di una carta da gioco. DOPO il successo della prima edizione l’azienda decide di dar vita alla seconda collezione, riproponendo l’intramontabile I know my chickens, diventata già un classico, in una nuova veste grafica; la divertente Pacman, per i nostalgici dei magnifici anni ’80, dove la celebre icona mette la cresta, e l’epica Star chickens, potente e stellare, in occasione del rilancio al cinema della celebre saga. L’interesse continua a crescere, tanto che l’azienda si organizza per vendere i capi presso i propri negozi aziendali. Amadori Original si amplia ancora con la linea mare, composta da sacca e telo firmati I know my chickens, e con altre t-shirt e magliette: la giovanile Pollow me, per coloro che amano i social e sono in cerca di follower; la nerd Stay foolish, don’t stay hungry, che invita ad essere folli, non affamati, con la parola di Francesco Amadori; la comoda A letto con le galline, per chi ama i doppi sensi o per chi va a letto non appena cala il sole; la felpa Pollege, in stile college americano, ideale per i ‘giovani dentro’ ma che amano prendere la vita con calma. OGGI la gamma si completa con la t-shirt Allenato all’aperto, dedicata al pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, e con una nuova versione blu del telo da mare e sacca per l’estate. E finalmente oggi i capi Amadori Original varcano i cancelli dell’azienda: sono alla portata di tutti tramite l’acquisto online. LA SFIDA per gli studenti partecipanti a questa edizione del campionato di giornalismo è aperta. Largo dunque all’immaginazione e alla creatività.

Per leggere la pagina clicca qui